
Cari Genitori,
vogliamo offrire ai nostri giovani preziose occasioni di arricchimento umano e culturale. Per questo abbiamo approvato in sede di collegio docenti, il progetto “OrientARTE”, che nasce dal connubio tra L’Istituto Salesiano Pio XI e le suore missionarie della Divina Rivelazione. Il tema centrale è legato alla proposta, per le eccellenze della scuola secondaria di secondo grado, di unire l’arte e la fede come strumento altamente formativo durante le visite guidate. “L’opera d’arte ricorda ad ogni generazione che siamo fatti per la bellezza, in essa si assapora il gusto dell’Eternità” cit. Benedetto XVI.
La prima visita nel trimestre sarà alla “Grotta della Vergine della Rivelazione” e all’Abbazia delle tre fontane a cui si lega il martirio dell’apostolo Paolo. (16/12/24)
La seconda visita nel pentamestre sarà alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme e la Scala Santa: l’obiettivo è quello di portare i ragazzi a soffermarsi sull’evento storico della passione, morte e resurrezione di Gesù. (05/05/26).
per poter partecipare è necessario:
Un caro saluto