
Prot. N. 81/2026
Agli studenti selezionati della Scuola secondaria di II grado
Ai loro Genitori/tutori
Cari tutti,
la nostra scuola ha aderito alla Corsa di Miguel 2026, la corsa nata nel 2000 in ricordo di Miguel Benancio Sanchez, poeta e podista desaparecido, con il patrocinio del Coni, Sport e Salute, Comitato Italiano Paralimpico ed Università degli Studi del Foro Italico. L’obiettivo è far respirare agli studenti come l’impegno e l’energia ci possano far ricordare quanto sia importante correre per valori che uniscono, perché lo sport sia uno spazio accogliente per tutti.
La fase eliminatoria della gara, che consisterà nel percorrere 1000 metri in pista, è prevista per il giorno 16 febbraio alle ore 8.30 allo stadio “Nando Martellini” a Caracalla, largo delle Vittime del Terrorismo 1, Roma. L’appuntamento è allo stadio alle ore 8.15
Gli studenti dovranno consegnare al dipartimento di Scienze Motorie, nella persona del prof. DE DOMINICIS (davidededominicis@pioundicesimo.org) o del Prof. MERCURI (massimomercuri@pioundicesimo.org), certificato medico valido per l’attività sportiva e autorizzazione, obbligatoriamente entro il giorno 11 febbraio 2026, pena esclusione dalla competizione. Il costo per la partecipazione è di €2,00, da corrispondere all’Istituto attraverso la modalità del Borsellino elettronico attivo sul R.E.
Roma, 5 Febbraio 2026
Il Dipartimento di Scienze Motorie
prof. Massimo MERCURI
Il Coordinatore educativo-didattico
Prof. Gabriele GRAZIANO