

Questo è uno degli slogan del PIO XI, l’istituto Salesiano di Roma che è Scuola Media, Liceo Classico, Scientifico e Centro di Formazione Professionale.
La comunità Educativa della scuola di Don Bosco a Roma, sta già lavorando per l’anno scolastico 2013-2014.
Tante saranno le novità: il Centro di Formazione Professionale aprirà un nuovo indirizzo: Operatore Servizi per la Vendita, che si aggiunge ai già avviati e sperimentati percorsi per la Grafica e la Stampa.
I Licei, secondo la progettualità della scuola salesiana, e per continuare ad garantire la centralità del giovane, saranno aperti tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, per offrire studio assistito in aula, in biblioteca, in aula informatica. Tutte le migliori e più nuove tecnologie saranno messe a disposizione per lo studio pomeridiano, autonomo, insieme ai docenti che presteranno un’assistenza vigile e qualificata. Oltre allo studio, i nuovi campi di calcetto e la palestra, saranno offerte per attività sportive organizzate, altre al servizio mensa e al bar.
Ogni studente potrà rimanere a scuola, per studiare, giocare, fare sport, usare tablet e pc in rete, e rimanere protagonista di una “casa per crescere insieme”.