

Sabato 9 aprile si aprirà l’affascinante itinerario per i giovani del PIO XI per riscoprire il fascino della lettura e della scrittura.
Attraverso l’incontro con “uomini di lettere” gli studenti verranno coinvolti in un dialogo e cioè in un percorso attraverso la cultura e per la cultura.
Sabato 9 aprile, nel teatro Roma, il prof. Giulio Ferroni, tra i più illustri critici letterari viventi, dialogherà con Paolo di Paolo, scrittore. Moderarà l’incontro il prof. Pierangeli, critico letterario e saggista.
Sabato 23 aprile i giovani dei primi tre anni di liceo incontreranno Eraldo Affinati, il cui ultimo libro su don Milani, “l’uomo del futuro” edito da Mondadori, è candidato al premio Strega.
Martedì 3 maggio i giovani del biennio incontreranno Giovanni Ricciardi, i cui libri gialli affascinano le nuove generazioni.
Venerdì 20 maggio, i giovani del triennio incontreranno Mirko Zilahy e il suo romanzo “è così che si uccide” edito da Longanesi.
Un viaggio nella cultura per i giovani. Qui potete seguire una Slate story realizzata da Francesco, allievo del I Scientifico.