Gentili famiglie,
come sapete, tra le attività pomeridiane offerte dalla scuola media, c’è la possibilità di rimanere a studiar e in Istituto frequentando il nostro servizio di doposcuola.
Quest’ultimo ha inizio alle ore 15.00 e termina alle ore 17.00: gli studenti, iscritti al servizio tramite registro elettronico, vengono radunati sotto al porticato, per poi salire al secondo piano in aula doposcuola e iniziare lo studio.
Il responsabile è il salesiano sig. Antonio CURSIO. La referente del servizio è la dott.ssa Francesca PALATTA, temporaneamente sostituita dalla dott.ssa Carla BIGONZONI. Accanto a loro, garantiamo la presenza di educatori, di due volontarie del Servizio Civile e dei nostri docenti di sostegno. Essi forniranno non semplicemente un aiuto per lo svolgimento dei compiti, bensì cercheranno di aiutare i ragazzi che lo desiderano ad apprendere un metodo di studio personalizzato. Di seguito gli orari di questi ultimi:
– Martedì – prof.ssa Rebecca PARRINELLO,
– Mercoledì – prof.ssa Giada ANGELUCCETTI,
– Giovedì – prof. Pierpaolo MANODORI SAGREDO.
Ricordiamo inoltre che è non è possibile far sostare in cortile i ragazzi se non per attività organizzate dalla Scuola, onde evitare che restino da soli senza l’adeguata assistenza che la loro giovane età richiede.