
Prot. N. 858/2025
Ai genitori/tutori degli studenti delle classi TERZE MEDIE
Cari Genitori,
nell’ottica di offrire a tutti i giovani un percorso di formazione umana integrale, vogliamo accompagnare i nostri studenti ad orientarsi per definire al meglio la scelta da compiere dopo l’Esame di Stato di conclusione della Scuola secondaria di I grado. Lo faremo attraverso un percorso di orientamento ‘facoltativo’ che vi presentiamo in allegato. Saranno raccolte le adesioni alla compilazione di questionari orientativi, che i ragazzi effettueranno in un’unica mattina il 17, il 18 e il 19 novembre a seconda della classe (orario da definire).
I questionari saranno analizzati dalla dott.ssa Flavia Missi, psicologa e psicoterapeuta, che li restituirà in un dialogo con lo studente e i suoi genitori (concorderemo, con coloro che aderiranno, una calendarizzazione). La somministrazione dei questionari, la sua analisi e la restituzione sono attività facoltative che necessitano un costo aggiuntivo da parte delle famiglie di €25,00 che verranno scalati dal borsellino elettronico. Vi chiediamo pertanto di segnalare la vostra adesione entro e non oltre lunedì 10 novembre compilando l’autorizzazione sottostante.
Nell’ottica di offrire sempre il meglio ai nostri ragazzi in vero spirito di comunità educativa tra genitori e docenti, Vi saluto cordialmente.
Roma, 22 Ottobre 2025
Il Coordinatore educativo-didattico
prof. don Gabriele GRAZIANO