
Carissimi genitori,
sono molto contento di presentarvi “La Bussola del sabato”, la proposta che abbiamo pensato e costruito per voi, a partire da quanto emerso dal sondaggio al quale avete partecipato lo scorso anno.
È emerso da parte vostra il desiderio di avere momenti di incontro e di formazione. Ne siamo profondamente convinti: un’educazione efficace è il risultato di un’alleanza che ci vede costantemente impegnati nel dialogo, nella formazione, nella condivisione sul percorso educativo dei vostri figli, dei nostri ragazzi.
Ecco, allora, l’opportunità di vivere insieme cinque momenti di formazione, pensati appositamente per voi genitori: cinque sabati mattina per staccare dalle “cose da fare” per dedicarsi a “una cosa necessaria”, l’ascolto e la riflessione intorno ad alcuni temi importanti, per continuare a condividere la bella fatica educativa che abbiamo ricevuto per vocazione, come genitori e scuola. Si tratta di un’iniziativa a cui teniamo particolarmente, tanto da renderlo esplicito anche nel Patto di corresponsabilità educativa che abbiamo firmato al momento dell’iscrizione. Cinque incontri con cinque relatori importanti e famosi per ascoltare e dialogare con loro a beneficio dei nostri ragazzi (e nostro). Dalle 10,00 alle 12,00: cinque mattinate, come da voi proposto nel sondaggio, che potranno essere precedute da un buon caffè nel bar del cortile.
Per questo vi invito a prender parte a “La Bussola del sabato”, presso il Teatro Roma, al civico 3 di via Umbertide. Sarà necessaria la prenotazione, secondo le modalità che vi verranno comunicate, a causa del numero limitato di posti. L’ingresso è gratuito, ma sarà possibile contribuire all’iniziativa lasciando un’offerta di volta in volta nel bussolotto predisposto all’uscita. Vi inoltro la locandina di questa iniziativa, in modo che possiate salvare le date sul vostro calendario, per non perdere questi appuntamenti.
In attesa di incontrarci, vi saluto cordialmente.
don Michelangelo Dessì, sdb
Direttore